Chi Siamo

Gianluca

Gianluca

Archeologo

Laureato in Beni Archeologici all'università di Chieti-Pescara "G. D'Annunzio", da anni si occupa di alcuni temi "religiosi" legati al culto della dea Cupra e dello studio della facies culturale dei piceni, raccolti nella tesi di LM "La Dea e i suoi riti: archeologia della religione nel Piceno". Ha collaborato con la Soprintendenza Archeologica delle Belle arti e Paesaggio delle Marche ed ha condotto, in collaborazione concooperative locali, diversi scavi archeologici di ricerca nella provincia di Ascoli Piceno. Attualmente collabora con istituti di formazione privata.

Federica

Federica

Informatica

Informatica di base, ma con un cuore che batte per l'archeologia, profondamente innamorata della mia terra, il Piceno.

Marco

Marco

Restauratore

Restauratore di Beni Culturali abilitato alla professione, ha frequentando il corso quinquennale di II Livello presso l’Istituto di Restauro delle Marche, Accademia di Belle Arti Macerata. La sua naturale vocazione è l’esse parte attiva nel campo della tutela del patrimonio storico e ambientale e la sua valorizzazione in ambito turistico. Instancabile viaggiatore, sempre aggiornato sulle ultime tendenze del mondo dell’arte e relativi stakeholder. Coltiva con grande passione la fotografia paesaggistica, attività in natura e ricerca archeologica. Il suo sogno è svolgere lavori in ambito museale, legati alla cura e gestione di collezioni, prestiti e movimentazione delle opere d'arte.

Daniel

Daniel

Laureato triennale all'UNIMC in Filosofia, attualmente svolge studi magistrali in Scienze Antropologiche ed Etnologiche all'Università Bicocca di Milano. Appassionato di qualsiasi cosa riguardi la cultura, non rinuncia alla sua vocazione Scout